RAFFAELE CERRACCHIO (Castrovillari 17/06/1984).Fotografo e ritrattista italiano,vive a Trebisacce,fino alla maggiore età,frequentando il Liceo Classico Galileo Galilei,per trasferirsi successivamente a Cosenza dove si laurea in Informazione Scientifica sul Farmaco all'Università della Calabria.
La sua passione per la fotografia inizia fin da piccolo vedendo suo padre fotografare con una Yashica analogica.Il bisogno di fotografare e scrivere attraverso le immagini,trasmettendo emozioni con attimi della nostra vita,istanti che non tornano più,fare della fotografia uno stile di vita,un modo diverso di guardare,osservare.
Cosicchè dopo aver conseguito la laurea si trasferisce a Roma,dove studia Ritratto in Studio Fotografico all'Istituto Superiore di Fotografia (ISFCI).
"E' "l'intenzione fotografica" che fa diversa l'azione del guardare,azione che facciamo tutti in maniera spontanea,ma che solo pochi tramutano in fotografie.
Dare rappresentabilità alle emozioni,espandere l’immaginario e il sogno,e per far questo non occorre poi tanta tecnica,occorre soprattutto lavorare su se stessi,esercitarsi a pensare.Pensare per immagini, l’elemento base di tutti i derivati narrativi."(cit.RIGGI)
Attualmente lavora come fotografo di moda,reportage e weddings a Roma e il centro Sud con possibilità di spostamenti in tutta Italia.
I suoi servizi fotografici sono caratterizzati dallo stile cinematografico,documentaristico e reportage.

email

cerracchioraffaeleph@gmail.com

address

00144 ROMA (RM)

phone

329/3921254

tax data

03465400780

social

me on Facebook Skype Me™! Skype Me™!

loading